Grazie al Grafico GBP/USD è possibile comprendere, in tempo reale, gli andamenti del cambio sterlina dollaro, e, quindi, capire quali sono le opportunità più favorevoli per il vostro trading online.
Inoltre, con l’aiuto di supporti tecnici, tra cui indicatori e trend line, è possibile diventare un trader professionista.



Quali sono i fattori che possono incidere sul cambio GBP/USD?

Anche in questo caso, il grafico del cambio sterlina dollaro viene influenzato da fattori, di tipo macroeconomico e tecnico.

Analisi dei fattori macroeconomici

Le fluttuazioni del grafico forex GBP/USD vengono influenzate da fattori macroeconomici, ovvero relativi all’economia di un determinato paese o di uno specifico settore.
Vediamo, nel dettaglio, quali sono:

Prodotto interno lordo (PIL)

Il Pil ed è un indice rilevante per poter comprendere lo stato dell’economia di un determinato paese.
La pubblicazione del Pil, ovviamente, ha un impatto immediato su tutti gli investitori, e di conseguenza, determinando diversi movimenti sul tasso di cambio USD/JPY.
Un valore positivo è superiore alle attese (Valore > Attese = Positivo), mentre uno inferiore è negativo alle aspettative (Valore < Attese = Negativo).

Tasso di interesse

Il tasso di interesse è strettamente collegato all’inflazione e deciso dalle banche centrali di tutto il mondo.
Si tratta di un tasso variabile, può aumentare o diminuire rispetto alle attese e al valore precedente, generando un forte andamento direzionale, addirittura, della durata di giorni.

A causa di questo fenomeno, si può assistere a un deprezzamento della valuta di interesse, derivato dalla diminuzione del tasso di interesse, al contrario, con un aumento del tasso di interesse si può assistere a un apprezzamento dello stesso.
È necessario considerare sempre le attese degli investitori, controllando soprattutto nei primi 15 minuti, se il grafico GBP/USD subisce movimenti improvvisi. Se questo accade, il dato macroeconomico è stato capace di influenzare il mercato; se, invece, questo non succede, il valore macroeconomico non ha avuto nessun impatto.

Un ultimo fattore è in grado di influenzare il cambio di valuta tra sterlina e dollaro. Ed è rappresentato dalla correlazione tra prezzo dell’oro e valore del dollaro Usa. Accade, a volte, che l’apprezzamento del dollaro Usa coincide con un deprezzamento dell’oro, oppure al contrario. Se si considera quest’ultimo valore è possibile incrementare le vostre opportunità.

Analisi dei fattori tecnici

Gli orari di apertura e chiusura delle Borse mondiali sono fattori tecnici determinanti, che vanno a incidere nel grafico GBP/USD e incrementano, spesso, anche la volatilità del mercato.
La Borsa di Londra apre alle 09.00, con un conseguente aumento della volatilità del pound, che solitamente tende a essere alto nel corso dell’intera mattinata.

La Borsa di Wall Street apre, invece, alle 14.00, con un incremento conseguenziale di volatilità fino alle ore 17:00, momento in cui le borse europee e statunitensi si accavallano.

È possibile affermare che, esistono giorni durante la settimana, in cui la volatilità diminuisce. Si tratta, solitamente, del lunedì e venerdì, a eccezioni di alcuni casi. Mentre la fascia oraria ottimale per investire è dalle ore 9:00 alle 17.00.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Vantaggi*Fai Trading
#1BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#2IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#324option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#4Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Trading Sicuro!
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%
Strumenti
professionali!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

*Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.