optionnavigatorVisto e considerato che è già da qualche tempo che su Forum, Blog e riviste online si è aperto un acceso dibattito su quale sia il software automatico di trading più preciso ed attendibile del momento, e considerato che spesso è emerso il nome di Option Navigator accostato e paragonato a quello di un altro robot automatico, Speedbot per l’esattezza, molto simile per caratteristiche e funzionalità, anche noi, per non venire meno al nostro impegno di fornire una informazione imparziale e critica su tutto ciò che riguarda le opzioni binarie e gli strumenti di trading, abbiamo deciso di analizzare più da vicino questa nuova piattaforma.

Come sempre, in questi casi, il paragone con altre realtà di settore, già collaudate e presenti da più tempo sul mercato, è pressoché obbligatorio.

Option Navigator (AutoopzioinBinarie) è un nuovo robot per opzioni binarie, che come detto, è stato spesso accostato confrontato con la piattaforma automatica di Speedbot software.

autoopzionibinarie

Partendo da queste considerazioni, ci siamo posti una semplice domanda: Option Navigator è, o no, all’altezza di altri sistemi automatici concorrenti, e già presenti da tempo sul mercato binario, come per esempio, Speedbot?

E ancora: Option Navigator è, o no, la risposta a chi cerca un fornitore di segnali infallibile e che offra percentuali di riuscita prossime al 100%?

Senza troppi giri di parole, e senza false ipocrisie, ci sentiamo di rispondere alla prima domanda affermando che nel confronto con Speedbot la nostra personale scelta ricade su di quest’ultimo, a nostro avviso ancora un tantino più completo e preciso del primo.

print1-1024x526

Di contro, però, c’è da dire che Option Navigator promette, almeno nelle dichiarazioni del team di sviluppatori che lavorano al progetto, di divenire quanto prima il più attendibile ed affidabile dei software automatici di trading.

Premesso questo, proviamo a rispondere alla seconda domanda lasciata in sospeso, e andiamo a vedere come funziona il software di Option Navigator, quali le condizioni di trading, che tipologia di segnali offre, e quali vantaggi, eventualmente, introduce sul mercato delle opzioni binarie.

SEGNALI PER OPZIONI BINARIE

Option Navigator offre segnali di trading per opzioni binarie circa Azioni, Materie prime, Indici e Forex.
L’algoritmo del software è costantemente aggiornato dagli analisti sviluppatori, i quali verificano personalmente ogni segnale immesso sulla piattaforma.
I segnali di Option Navigator sono piuttosto semplici da mettere in pratica, ed abbiamo il massimo controllo degli ordino immessi sul mercato.

INSTALLARE OPTION NAVIGATOR

Per prima cosa va stabilito che Option Navigator non è un “software” che richiede installazione.
Infatti, Option Navigator è una applicazione web e, in quanto tale, è navigabile con qualunque sistema operativo (Mac, Windows e Linux) e da qualunque dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc …).

Per iniziare a fare trading con i segnali di questo robot, dobbiamo essere registrati presso la piattaforma di Eztrader, e raggiungere la pagina ufficiale del software attraverso uno dei link presenti in questa pagina.

Fatto ciò, clicchiamo sul tasto “registrati” posto in alto a destra della home page e, se già registrati, cliccare su “Login”.
Se siamo al nostro primo accesso, allora dovremo effettuare la registrazione, cliccando sull’omonimo tasto.

CONFIGURIAMO OPTION NAVIGATOR

La prima cosa da fare è quella di selezionare il Broker con il quale abbiamo aperto un conto di trading, nel nostro caso Eztrader.
Come per ogni buon robot di trading automatico, anche Option Navigator offre l’opportunità di impostare diversi parametri di trading.
In particolare, possiamo sfruttare le potenzialità del robot sia per sessioni di trading completamente in maniera automatica, sia impostare il software in modalità “suggeritore” e copiare, eventualmente, le indicazioni di trading che riteniamo opportuno.

MODALITA’ AUTOMATICA DI TRADING

Abbiamo appena detto che Option Navigator può svolgere sessioni di trading automatizzate o essere utilizzato fornitore di suggerimenti.

Nella prima ipotesi, ci basterà impostare i seguenti parametri:
– Tipo di Asset
– Scadenza
– Importo
– Limite di negoziazione
Stoploss

autoopzionibinarie

MODALITA’ SUGGERITORE

Se non ci fidiamo a lasciare il robot in modalità automatica, ma non vogliamo rinunciare alle indicazioni di trading fornite, possiamo utilizzare il “bot” in modo semi automatico, e sviluppare soltanto quelle operazioni che riteniamo più opportuno.
Questa è la scelta che riteniamo il giusto compromesso tra le nostre intuizioni e la professionalità del team di esperti che offre i segnali.

OPTION NAVIGATOR E’ GRATIS

Questa è forse la più bella notizia.

Option Navigator non sarà il più infallibile dei “bot” software, il più affidabile e il più preciso, ma sicuramente è assolutamente gratis.
Non dobbiamo pagare nulla, nessun costo di gestione e nessuna commissione sui guadagni.
Unico requisito, come detto, è un conto di trading attivo con il Broker Eztrader.

SUGGERITORE

Per ogni segnale individuato, il robot ci propone, attraverso uno specchietto grafico, due soluzioni:
– Verde, per scegliere di aprire una posizione tipo “Call”
– Rossa, per scegliere di aprire una posizione tipo “put”
Semplice ed intuitivo, con Optionavigator possiamo inviare più ordini di acquisto simultaneamente, e le percentuali di successo pubblicizzate sono comprese tra il 65/70%.

autoopzionibinarie

OPTIONAVIGATOR E’ UN INGANNO?

Si è scritto molto circa questa circostanza.
Personalmente non crediamo molto a questo genere di commenti, spesso accompagnati da suggerimenti di altri Broker o Robot, e quasi mai supportati da esperienze pratiche.
Propendiamo per un utilizzo cauto, suggerimento, questo, valido per Optio navigator così come per qualsiasi altro fornitore di segnali.
Sinceramente noi non crediamo che i “robot” automatici siano un inganno, o peggio, come qualcuno titola da certi siti internet di informazione finanziaria, che siano una truffa.
Procediamo considerando sempre il rapporto rischio/investimento, e utilizziamo i fornitori di segnali come strumento aggiunto del nostro trading.
Soltanto così potremmo ottenere il massimo, trovando, come detto, un giusto compromesso tra le nostre personali intuizioni e quelle dei “bot” automatici.

CONCLUSIONI

In ultima analisi, non facciamo di Optio navigator la nostra prima scelta.
Come premesso in apertura, aspettiamo che il Robot si perfezioni ulteriormente, e si proponga veramente come valida alternativa ad altri più affidabili “robot” automatici.

autoopzionibinarie