Un attento studio dei grafici è l’unica modalità per avere sempre sotto controllo il valore dei beni che ci interessa seguire. E’ fondamentale che un trader professionista sia in grado di muoversi nell’ambiente dei grafici delle opzioni binarie e sappia leggerli in maniera corretta, nonostante ciò, una buona lettura, non preclude la possibilità di perdita, ma la minimizza.

Come studiare e utilizzare i Grafici

Come studiare e utilizzare i Grafici

Un altro strumento importante sono gli indicatori tecnici che consentono, grazie alle operazioni matematiche che si svolgono al loro interno, di stabilire con estrema precisione dati importanti su tutti i tipi di beni in cui intendiamo investire.

I gruppi più importanti di grafici ad opzioni binarie

– Grafico a candele giapponesi;
– Grafico a barre;
– Grafico lineare.

Grafico a candele giapponesi

Il grafico a candele giapponesi, è il più utilizzato, vantaggioso e redditizio che al momento esista. E’ il più facile da comprendere e può raccogliere tanti dettagli importanti che aiutano a farci capire quali variabili incidono maggiormente sui mercati azionari.

Grafico Opzioni binarie Candlestick

Grafico Opzioni binarie Candlestick

Si chiama “grafico a candele giapponesi” poiché in passato era usato da un gruppo di analisti del Giappone per analizzare l’andamento del valore della loro materia prima, il riso.

Questo grafico consente di darci le seguenti informazioni:

Prezzo di apertura e chiusura: il presso di apertura è quel valore che il nostro bene detiene nel momento in cui si apre una seduta di trading, mentre quello di chiusura è l’opposto, per cui al momento della chiusura di una sessione.

Massimo e minimo: il massimo è costituito da tutte quelle linee che si trovano perpendicolarmente e non fanno parte della candlestick raffigurando il valore massimo raggiunto dal prezzo di un particolare asset, mentre per quanto riguarda il minimo è esattamente il contrario, riferendoci quindi, ad al valore minimo.

Variazione del prezzo: la sagoma della nostra candela è in grado di stabilire quanto è esteso il valore dell’asse che abbiamo preso come riferimento, questa sagoma si chiama real body. Meno la real body è ampia, minore la sarà il mutamento del costo, viceversa, più è ampia, più il mutamento del costo sarà accentuato e maggiore.

Il Grafico a barre

Il grafico a barre è fonte di tanti dettagli aggiuntivi molti utili a chi investe nelle opzioni binarie, poiché è in grado di specificare prezzi di apertura e chiusura e prezzi massimi e minimi, un po’ come il grafico candlestick di cui abbiamo parlato prima.

Grafico Opzioni binarie a barre

Grafico Opzioni binarie a barre

La differenza è che a primo impatto può sembrare particolarmente poco chiaro, mentre in realtà è semplicissimo. E’ costituito da una sagoma verticale con due linee piccole a destra e sinistra, una in alto e l’altra in basso, queste indicano apertura e chiusura del prezzo.

Il Grafico lineare

Il grafico lineare è semplice e molto comprensibile a primo impatto, si percepisce subito la fase in cui si trova il mercato. Il problema di questo grafico è che da veramente poche informazioni utili ad effettuare un’operazione su questi mercati, consente solamente di farci ottenere una panoramica molto generica e superficiale dei mercati.

Grafico Opzioni binarie lineare

Grafico Opzioni binarie lineare

Uno dei broker più utilizzati dai trader è 24 Option, andiamo a scoprire perché.

24 Option è considerato il migliore in merito ai numerosissimi servizi e all’assistenza continua che offre. Al suo interno mette a disposizione degli strumenti con i quali si possono realizzare linee di ogni tipo, per ogni verso e anche alcune figura di ambito geometrico.

Gli indicatori tecnici che incorpora sono: medie mobili, oscillatore RSI, bande di bollinger, MACD.

Oltretutto comprende un menù a parte per rintraccianti, zone, ventaglio, estensioni di Fibonacci.

Alcune caratteristiche:

In conclusione, possiamo aggiungere che consente di operare su con 4 differenti tipologie di grafico: barre, lineare, candlestick e area. Ed il time frame offerto è possibile da 1 minuto, 5 minuti, 30 minuti, 60 minuti.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Vantaggi*Fai Trading
#1BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#2IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#324option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#4Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Trading Sicuro!
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%
Strumenti
professionali!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

* Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.