Opinioni sulle Opzioni binarie: funzionano o falla?

Le Opzioni binarie funzionano davvero?

Opinioni opzioni binarie

Manager desktop e grafico positivo

Sappiamo che, le opzioni binarie sono un strumento finanziario in cui è possibile investire sull’andamento di uno specifico prezzo di un certo asset, come materie prime, indici azionari, coppie di valute, e azioni di società quotate in Borsa.

Il nostro team di esperti consiglia sempre di investire con la giusta cautela nel trading binario, facendo attenzione a comprendere le oscillazioni sui grafici, e a interpretare i dati macroeconomici. Perché il trading binario non è un gioco d’azzardo, ma è una forma d’investimento, che si basa sull’analisi tecnica.

Ma le opzioni binarie, quindi, permettono davvero di ottenere profitti elevati? A questa domanda si può rispondere: dipende. Sì, perché entrano in gioco diversi fattori, come la capacità e l’attitudine a “tradare”, il livello di formazione acquisito, la scelta delle tipologie di opzioni binarie, ecc …

Come scegliere in modo ottimale la piattaforma di trading binario?

Migliori broker opzioni binarie

Trader attratto da una moneta d’oro

Scegliere una piattaforma di trading binario sicura e affidabile è già il primo passo per ottenere successo e buoni profitti. È importante, quindi, sottolineare che le opzioni binarie sono strumenti di trading più sicuri, se regolamentati da organi di vigilanza e controllo come CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

È molto importante scegliere, quindi, una piattaforma adatta alle proprie esigenze, ma soprattutto affidabile e sicura.
Perché è proprio in questa fase che è possibile incorrere in truffe, perché se non si sceglie il broker giusto, quest’ultimo può appropriarsi in modo illegittimo del denaro di colui che investe.

Infatti, la licenza che viene rilasciata dagli organi di controllo, implica che il broker deve rispettare una serie di regole molto severe.

Come registrasi su iqoption:

1. Inserire email e password nei rispettivi campi della form, Clicca qui per accedere alla form di registrazione (Avviso di Rischio: Il Vostro capitale potrebbe essere a rischio);

Form di  Registrazione del broker iqoption

Form di Registrazione del broker iqoption

 
2. Possiamo scegliere se attivare un Conto Demo ed esercitarsi con soldi virtuali o un Conto Reale depositando 10€;

Conto demo o conto reale con iqoption

Conto demo o conto reale con iqoption

Esempio opzioni binarie con la piattaforma iqoption

1. Selezione dell’asset: Andiamo a selezionare tra i vari asset e valute l’asset Oro;

Selezione dell'asset Oro

Selezione dell'asset Oro

 
2. Scegliamo l’ora nel quale l’operazione verrà chiusa: Possiamo scegliere ogni 15 minuti, fine giornata o fine settimana;

Ora nel quale l'operazione verrà chiusa

Ora nel quale l'operazione verrà chiusa

 
3. Selezioniamo l’importo che si vuole investire: da 1$ fino a 100$;

Importo che vogliamo investire

Importo che vogliamo investire

 
4. Profitto in caso di previsione corretta: Percentuale di importo da accreditare sul saldo in caso di previsione favorevole, nell’esempio il profitto è del 75€;

Profitto in caso di previsione corretta

Profitto in caso di previsione corretta

 
5. Andiamo a effettuare una previsione: “Su” se prevediamo che il prezzo dell’oro salirà o “Giu” se prevediamo che il prezzo dell’oro scenderà;

Effettua una previsione Su o Giu

Effettua una previsione Su o Giu

 
6. Concentriamoci sul prezzo corrente dell’asset scelto: in questo caso il prezzo corrente dell’asset Oro;

Concentrarsi sul prezzo corrente

Concentrarsi sul prezzo corrente

 
7. Orario e tempo di chiusura della transazione: ci indica tra quanto tempo la transazione si chiuderà;

Orario e tempo di chiusura della transazione

Orario e tempo di chiusura della transazione

 
8. Fine del tempo stabilito ed esito della transazione: Previsione di successo (in the money), allora scadere del tempo con il quale l’operazione si chiude il prezzo dell’asset è stato superiore al prezzo di partenza, quindi la transazione è andata a buon fine.

Previsione andata in the money

Previsione andata in the money

Prova il trading binario!

Avviso di Rischio: I prodotti finanziari offerti dalla società comportano un elevato livello di rischio e possono risultare nella perdita di tutti i fondi. Non investire mai fondi che non potete permettervi di perdere.

Scegliere in modo ottimale il broker non è sicuramente un passaggio facile per il potenziale trader, soprattutto se si tratta di un principiante, anche perché su internet ne esistono davvero parecchie, affidabili o meno.

Ma quando siete riusciti a effettuare la fatidica scelta della piattaforma adatta alle vostre esigenze, avete cominciato con il piede giusto e siete sulla buona strada, che vi porterà a guadagnare con il trading online.

Perchè è importante iniziare sempre con un conto in versione demo?

Conto demo opzioni binarie

Negoziare con soldi virtuali

Per capire se le opzioni binarie funzionano davvero, è possibile utilizzare il conto demo di trading binario. Si tratta di un valido strumento molto utile, che si utilizza quando si investe nelle opzioni binarie.
In sostanza, la versione demo è identica per caratteristiche e funzionamento rispetto al conto di trading reale, ma con l’unica differenza che si utilizza esclusivamente denaro virtuale.

Gli investitori utilizzano il conto demo, fondamentalmente per fare le seguenti quattro operazioni:
1) viene sfruttato per cercare di conoscere e comprendere al meglio i principali fattori che riguardano il trading con le opzioni binarie, perché, permette, appunto, di effettuare uno studio approfondito dell’argomento e di fare anche molta esperienza;

2) è essenziale per tutti i trader esperti, con lo scopo di poter testare prima le proprie strategie di trading, che vogliono adoperare per il trading reale;

3) Il conto demo serve a coloro che vogliono provare le qualità di un broker specifico, per esempio il livello qualitativo dei servizi offerti, o il livello di velocità. Per poi, effettuare la scelta, ovvero se investire con quello specifico broker, oppure provarne un altro;

4) In ultima istanza è un ottimo supporto per poter testare le proprie capacità, ma soprattutto
per capire la propria attitudine al trading binario, ossia se si è capaci di ottenere un guadagno, o se, invece, è meglio abbondonare questa attività, senza spendere denaro inutilmente.

Prova il trading binario

In che modo utilizzare le strategie opzioni binarie e l’analisi tecnica?

Strategie per per Opzioni binarie

Strategie per per Opzioni binarie

È possibile comprendere se le opzioni binarie sono in grado di generare profitti, grazie anche all’utilizzo di alcuni elementi come le strategie di trading binario e l’analisi tecnica.
Per quanto riguarda le strategie di trading per le opzioni binarie si tratta di regole che ogni trader deve seguire, e che servono per poter prevedere quando è favorevole penetrare il mercato di riferimento. Inoltre, forniscono ulteriori consigli per investire nel modo migliore. Le strategie che vengono maggiormente sfruttate, sono quelle che si basano sui segnali di trading. Per citarne alcune: la gabbia; l’indice di volatilità implicita; lo spinning Top; i supporti e le resistenze; le Bande di Bollinger e RSI; il Rollover, etc.
Inoltre, le opzioni binarie possono funzionare e non essere una truffa, anche grazie all’utilizzo dell’analisi tecnica. Quest’ultima è capace di comprendere e analizzare i mercati, cercando di capirne tutte le possibili dinamiche. Ma come?
Grazie principalmente all’interpretazione dei grafici di riferimento inerenti all’andamento dei prezzi di determinati asset.

Il trader può avere successo e guadagnare elevati profitti, solo se è in grado di utilizzare, al meglio e a proprio vantaggio, i grafici utilizzati nel trading binario come i grafici a barre, a linee, o a candela.

E proprio per comprendere meglio come agiscono questi fattori, abbiamo deciso di pubblicare le opinioni, i commenti e le esperienze dei singoli trader.

Prova il trading binario

Opinioni di trader esperti sulle opzioni binarie

Dopo che ti sei informato e ti sei letto tutti gli articoli e le guide online sulle opzioni binarie, è ora di sentire il parere degli esperti del settore. Persone che hanno iniziato, anche loro, da zero e, con il tempo, sono diventati dei trader professionisti o quasi, ottenendo successo e profitti elevati.
Bisogna prestare attenzione, però, a non fare affidamento ad ogni commento presente sul web, perché alcuni possono essere falsi o inventati.
Inoltre, è fondamentale che tu non creda a chiunque, soprattutto a chi ti dice che con i soldi, ricavati dal trading online con le opzioni binarie, si è acquistato un’automobile di lusso o una super villa in Sardegna in un solo mese.
In questa sezione, abbiamo provato a raccogliere alcune delle esperienze e delle opinioni più rilevanti dei trader, che ti serviranno per avere una visione più chiara e completa su questo argomento.

Iniziamo subito, con una storia davvero interessante:

Giovanni T. – 44 anni – Sesto San Giovanni (Mi)

Sono un assicuratore, ormai da 20 anni. In un periodo in cui il lavoro è diminuito a causa della crisi economica, e avevo più tempo a disposizione, ho iniziato a investire nel trading binario. Ho impiegato più di un mese per scegliere il broker adatto alle mie esigenze, e ovviamente regolamentato da un organo di vigilanza, mi sembra sia CySEC. Su internet ne esistono migliaia, ma è davvero importante scegliere quello giusto.
Poi, una volta che mi sono registrato, ho aperto un conto demo e ho provato subito con le opzioni binarie a 60 secondi, ma non ho azzeccato una previsione. Allora ho cominciato a documentarmi il più possibile sul web prima di iniziare con un conto trading reale, e ho imparato a comprendere gli andamenti sui grafici.

Per ora ho scelto di utilizzare solo le opzioni binarie classiche, e quelle a 60 secondi, con un rischio minore rispetto alle altre.

É da tre mesi che ho iniziato con le opzioni binarie e ho guadagnato i miei primi 852 euro!

Può essere davvero un modo per guadagnare soldi extra.

Lavinia M. – 29 anni – Taranto

Sono una giovane ragazza, laureata in Economia da qualche anno. All’Università non ho mai fatto nulla che riguardasse il trading. Ma poi ho conosciuto Emanuele, il mio attuale fidanzato, che è un appassionato di trading, sia binario, che forex, da un po’di tempo.
È stato lui che mi ha trasmesso la passione e le conoscenze necessarie, e mi si è aperto un mondo.
Ormai è quasi un anno che investo nelle opzioni binarie. All’inizio, dico la verità, non ho ottenuto alcun profitto, perdendo anche qualche centinaio di euro, ma poi dopo qualche mese ho cominciato a raccogliere i primi frutti. Adesso sono riuscita, anche, a mettere un gruzzoletto da parte.

Certo, il supporto del mio fidanzato è stato fondamentale, ma anche le guide, e le informazioni su siti di trading sono state di grande aiuto.

Il consiglio che vi voglio dare è di non investire, soprattutto agli esordi, tanti soldi. È meglio non esagerare!

Luca S. – 36 anni – Riccione

Dopo una decina d’anni da organizzatore di eventi per le discoteche della riviera romagnola, sono rimasto disoccupato. Inoltre, ho avuto anche un incidente che mi ha costretto a stare a casa per un lungo periodo di tempo. Proprio in questa occasione ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del trading online. Ho scelto subito le opzioni binarie perché il mercato forex mi sembrava troppo complicato. Non che il trading binario sia una passeggiata, ma mi sembrava più facile da comprendere.
Ho iniziato a leggere qualcosa, ma con la smania di guadagnare subito, ho iniziato immediatamente e ho perso tutto il mio capitale a disposizione.

Non fate questa cavolata, non avete fretta!

Ora ho cambiato completamente visione. Mi sono di nuovo documentato grazie alle numerose guide per principianti fornite dai siti e non solo.
Dopo aver cambiato il broker precedente, che non era regolamentato, ne ho scelto uno affidabile. Sono partito completamente da capo, e con calma ho cominciato a “tredare” con varie opzioni, spaziando da un asset all’altro.
Finalmente sono riuscito a ottenere la somma che avevo perso e ho anche guadagnato 450 euro circa in sei mesi.
Suggerisco a tutti di provare, ma con la dovuta cautela!

Alberto M. – 64 anni- Tarquinia (Vt)

Sono andato in pensione, grazie al prepensionamento e ho molto tempo libero. Mio figlio Marco mi ha insegnato a utilizzare il computer già da qualche anno e mi piace molto navigare su internet. Un giorno ho visto un annuncio che pubblicizzava il trading con le opzioni binarie. La cosa mi ha incuriosito e ho deciso di informarmi meglio.

Da quel giorno, dedico gran parte del mio tempo al trading. Ma non solo a investire i miei soldi, ma anche ad approfondire i vari argomenti. Ogni mattina apro il calendario economico per rimanere in costante aggiornamento sugli avvenimenti in tempo reale e lo chiudo a fine giornata. Per me il trading binario è diventato il mio hobby preferito e mi consente anche di guadagnare dei soldi, in particolar modo nell’ultimo periodo.

Infatti sono riuscito a guadagnare ben 6800 euro!

Voglio consigliare a tutte le persone, anche alle più anziane come me, che il trading è una forma di investimento, forse più sicura di altre che ci vengono proposte da banche e quant’altro. L’unica cosa è che non funziona come un gioco d’azzardo, ma c’è dietro un gran lavoro …

Prova il trading binario

Sei interessato al trading binario?

Prova le opzioni binarie con soli 10€ si investimento!

Il broker iqoption: 10€ deopisto minimo 1€ trade minimo!

iqoptioniqoptionIl broker IQ Option è una delle piattaforme di trading online maggiormente utilizzate per quanto riguarda le opzioni binarie. Propone un modello di business alla portata di tutti grazie ad una piattaforma intuitiva e innovativa.IQ Option viene fondata nel 2013 a Cipro, ma nel 2016 c'è stato il picco di iscrizioni, con ben 11 milioni di account attivi e oltre 1,5 milioni di transazioni effettuate ogni giorno, per un giro d’affari complessivo di 25 miliardi di dollari.

Detto questo, vediamo quali sono i motivi principali per scegliere questa piattaforma di trading binario e quali tipi di servizi offre ai propri iscritti.

I motivi per scegliere IQ Option

Qui, di seguito, elenchiamo i principali motivi per scegliere la piattaforma di trading online, IQ Option:
  • Massima sicurezza per quanto riguarda i pagamenti e il capitale investito;
  • Regolamentato CySEC, organo di vigilanza e controllo, e protezione tramite alcuni fondi di compensazione come l’Investor Compensation Fund ed il CRFIN Compensation Fund;
  • Conto Demo illimitato con servizi di formazione come webinar e FAQ (servizi gratuiti);
  • Conto reale con deposito minimo di soli 10€ e trade minimo di 1€;
  • Possibilità di prelievo veloce, entro 1 giorno lavorativo.

Avviso di Rischio:
I prodotti finanziari offerti dalla società comportano un elevato livello di rischio e possono risultare in perdita di tutti i fondi. Non investire mai fondi che non potete permettervi di perdere.

I termini e le condizioni del broker IQ Option

Come funziona la piattaforma di iqoption
  • Regolamento: CySEC - IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall'applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;
*"Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo"




Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.
BrokerRecensione*Caratteristiche*Fai Trading
#1IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Deposito minimo 10€!
Deposito: 10€
Profitto: 91%*
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!*
Visita il broker!
#2Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%*
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!*
Visita il broker!


*Avviso di rischio: Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio "In The Money".
*Deposito minimo: l'importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.

Prova le opzioni binarie con 10€!

Prova le opzioni binarie con 10€!