Le opzioni opzioni binarie sono legali?

E’ la domanda che si fanno tutti … “Le opzioni binarie sono legali?”
Se siete nuovi al mondo del trading di opzioni binarie, vi potrete chiedere se questa forma d’investimento online sia legale, con gioia possiamo confermarvi che il trading online con qualsiasi tipo di opzione binaria è perfettamente legittimo!

La prima regola, però, è quella di evitare le aziende che stanno aspettando di ricevere ancora una licenza di regolamentazione.

Ci sono diversi siti di trading online e mobile di opzioni binarie dove, istantaneamente, si può diventare membri, ma dovremmo affidarci a quei siti che sono autorizzati e regolati da organi di governo competenti. Cipro è l’unico governo che ha creato un processo di regolamentazione e di legalizzazione del trading online di opzioni binarie.

Organi che certificano la regolarità del trading binario

Organi che certificano la regolarità del trading binario

Qui di seguito abbiamo messo insieme alcune questioni più frequenti relative alla validità delle opzioni binarie.

Opzioni binarie legali: Limiti d’età per il trading di opzioni binarie

Bisogna avere un’età minima per negoziare con le opzioni binarie online, proprio come quando si acquista qualsiasi tipo di prodotto finanziario, gli operatori e le giurisdizioni di licenza di questi siti richiedono abbiate una certa età per iniziare a fare trading online di opzioni binarie.

Può variare da Paese a Paese, ma di solito si deve avere almeno 18 anni.

Opzioni binarie legali: Restrizioni al commercio binario

La maggior parte delle restrizioni locali per i traders di opzioni binarie è il divieto o la limitazione d’investire somme di denaro al di fuori del Paese in cui si vive. Alcuni Stati limitano la quantità di denaro che un cittadino può trasferire all’estero, e depositare denaro con un broker binario è infatti come eseguire un bonifico bancario estero.

In realtà, anche Google, ha chiesto che le aziende che desiderano utilizzare Google Ads per promuovere i propri servizi finanziari d’inserire un post chiaro che avverta i clienti circa i rischi di perdite finanziarie.

Opzioni binarie legali: Le opzioni binarie del trading online sono legali quasi per tutte le nazioni

Non è possibile stabilire una legge che vieti il trading di opzioni binarie per gli individui a meno che questo tipo di strumento finanziario sia stato chiaramente definito illegale. Ma ancora non è accaduto.

Quindi, ogni persona proveniente da un qualsiasi Paese del mondo può aprire conti di trading online e investire. Solo nei paesi dove ci sono severe restrizioni sugli investimenti finanziari privati, in generale, questo tipo d’investimenti online è ritenuto illegale.

Opzioni binarie legali: Rischi nell’investire in opzioni binarie

Trading binario consapevole

Evitare i rischi nel trading binario


Come dicevamo, è molto probabile che nel paese di residenza in cui si viva non vi sia alcuna restrizione imposta a chi voglia investire nel mercato binario. Tali restrizioni sarebbero imposte poi ai mediatori e non ai trader.

Ben consci delle limitazioni forzate, molti broker hanno scelto di migrare in Inghilterra, dove la maggior parte delle licenze è stata da lì, inizialmente, accreditata, o in luoghi come Isole Vergini britanniche e a Cipro.

– Le opzioni binarie possono creare enormi profitti per gli investitori disposti a imparare le strategie e le metodologie necessarie per avere successo con questo strumento d’investimento.

– Molti broker di opzioni binarie offrono una serie di video e tutorial online, ma solo pochi hanno la giusta regolamentazione riconosciuta da organi di vigilanza preposti a questo.

– I broker di trading online con licenza riconosciuta sono vincolati da leggi di protezione finanziarie che tutelano e garantiscono il vostro denaro.

– Il trading online di opzioni binarie è legale, indipendentemente dallo stato della società con la quale un trader opera, ma il rischio è molto più elevato per le imprese che non dispongono di supervisione.

– In alcune regioni ci sono ulteriori restrizioni legali imposte ai mediatori, ma non ai trader.

– Tuttavia, nei paesi all’estero, il trading online di opzioni binarie può essere illegale o limitato.

– Questo strumento finanziario derivato comporta un rischio sostanziale e si raccomanda estrema cautela. Investire solo i valori di cui si può fare a meno.

– Dare la preferenza alle società regolamentate da una licenza legale che offrono ampia assistenza e materiale didattico.

Le opzioni binarie possono creare enormi entrate se il meccanismo di scambio è sotto controllo. I guadagni medi dei trade variano dal 75% fino al 95%.

Alcuni organismi preposti al rilascio delle licenze per il trading online

Ogni paese del mondo avrà il proprio organismo di regolamentazione unica, concesso in licenza per regolare i siti di trading online di opzioni binarie. A seguire abbiamo elencato qualche organismo di controllo. È bene quindi assicurarsi che il sito di nostro interesse sia stato approvato e registrato da uno di questi organi di governo:

Austria – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai traders in Austria è il Finanzmarkt Österreich (FMA).

Cipro – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader a Cipro è il Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

Francia – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Francia è l’Autorité des Marchés Financiers (AMF).

Germania – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Germania è il Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin).

Italia – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Italia è la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB).

Liechtenstein – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Liechtenstein è la vigilanza sul mercato finanziario del Liechtenstein – Finanzmarktaufsicht (FMA- LI).

Malta – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader a Malta è Malta Financial Services Authority (MFSA).

Portogallo – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Portogallo è la Comissão do Mercado de Valores Mobiliários (CMVM).

Spagna – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Spagna è la Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV).

Regno Unito – L’organo di governo per tutti i siti di trading di opzioni binarie che offrono servizi ai trader in Regno Unito è il comportamento dell’Autorità finanziaria (FCA).

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti e analisti finanziari.

BrokerRecensione*Vantaggi*Fai Trading
#1BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#2IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#324option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#4Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Trading Sicuro!
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%
Strumenti
professionali!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

* Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.