Cosa sono le strategie per Opzioni Binarie

Quelle che seguono, oltre ad essere ottime strategie per opzioni binarie, vogliono essere soprattutto una serie di consigli da tenere sempre presente in qualsiasi operazione di trading binario ci andiamo a misurare.

Corso e guida per le opzioni binarie

Strategie Vincenti per le opzioni binarie

Sono frutto di nostre particolari esperienze, e seguono il principio secondo il quale non vi può essere costanza di risultati, se non si applica un sistema di trading fondato sulla pazienza, lo studio e la calma.

Ci sono numerose strategie per opzioni binarie, alcuni complicate, ed altre semplici da utilizzare.

Tuttavia, in questi tutorial andremo a spiegare le strategie più semplici e più efficaci per le opzioni binarie, adatte ai principianti che per la prima volta si affacciano al trade delle opzioni binarie.

Le 5 regole che seguono, sono un sistema metodologico da seguire per un trading sicuro ed intelligente, che lascia poco spazio al caso, ma si affida alla nostra capacità.

Regole per una Strategia di Trading binario efficace e vincente

Guadagnare con strategie opzioni binarie vincenti

Guadagnare con strategie opzioni binarie vincenti

Broker e conto demo

La prima regola da seguire, riguarda la scelta del Broker con il quale andremo a negoziare.
Tale scelta deve essere interpretata non come una opportunità, bensì come una strategia.
Molti Broker offrono l’opportunità di cominciare la loro esperienza servendosi di un conto di trading virtuale, tecnicamente chiamato “conto demo”.

Il conto demo ci serve per testare il funzionamento di uno scambio binario senza rischiare i nostri soldi.
Valutiamo, quindi, l’eventualità di rivolgerci a quei Broker che offrono un conto demo.
In alternativa, guardiamo a quelle piattaforme che hanno il minimo di trade più vantaggioso, ovvero la somma minima negoziabile più bassa.

Pochi Asset per volta

Le opzioni binarie offrono una quantità enorme di opportunità.
Concentriamoci su pochissimi Asset per volta (noi consigliamo al massimo 2), possibilmente su quelli che riteniamo conoscere maggiormente.

Stiamo attenti a non commettere il più comune degli errori, quello, cioè, di spaziare da un titolo azionario ad una coppia di valuta, passando per la quotazione dell’oro o dell’argento.

Dobbiamo concentrarci su pochi, pochissimi asset, studiarne i fondamentali, l’andamento storico, le potenzialità, etc.
Una buona strategia di trading, parte proprio dalla conoscenza del bene o dell’attività sulla quale andremo a scambiare opzioni binarie.

Vedrete che seguendo questo sistema, risulterà molto più facile fare previsioni, e controllerete maggiormente il rischio ad esso legato.

Niente scalping su opzioni di breve scadenza

Se siamo tra i principianti, e se stiamo leggendo questo articolo evidentemente lo siamo, allora lasciamo momentaneamente da parte la strategia dello scalping di brevissimo periodo.

Lo scalping, vale la pena accennare di cosa si tratta (ne parleremo compiutamente in un’altro articolo), è una particolare strategia di trading in cui l’operatore acquista opzioni binarie di brevissima scadenza (30 secondi, 60 secondi al massimo), in modo ripetuto.
L’obiettivo di questa strategia è quello di mettere a segno il maggior numero di operazioni, dando molta più importanza ai risultati che non alle percentuali di profitto.

Lo “scalper” mira a piccoli ma costanti guadagni che, sommati assieme e misurati nel breve o lungo periodo, consentono di rimanere sempre in una posizione vincente.

Il nostro consiglio, se siete ancora traders con poca esperienza, è quello di non occuparci, per ora, di questa strategia, e concentriamoci, invece, su pochi asset alla volta come descritto al punto “1”.

Lavoriamo solo su Opzioni “Call” o “Put

Esempio Opzioni binarie Classiche

Esempio Opzioni binarie Classiche

La tentazione di commerciare con tutte le tipologie di opzioni binarie che i Broker offrono dalle loro piattaforme, e sopratutto con quelle che offrono i rendimenti più alti (opzioni binarie One-touch, per esempio) è molto forte, ma espone il principiante a maggiori rischi.

Le opzioni binarie aumentano la loro percentuale di “Payout” in funzione della difficoltà previsionale che le accompagna.

Ecco perchè noi consigliamo, ai giovani traders, di scambiare solo opzioni binarie semplici, del tipo “Call” o “Put”, le più facili per un principiante.

Investiamo poco alla volta

Investire senza correre rischi

Investire senza correre rischi


Quinto ed ultimo consiglio, prima di lasciarVi trarre le dovute conclusioni, riguarda la gestione del denaro e delle singole posizioni.
Per singole posizioni intendiamo le singole opzioni binarie acquistate, e la somma che è giusto investire su di ognuna.
Abbiamo detto (punto 3) di lasciare da parte lo scalping e l’apertura di posizioni multiple, quindi acquistiamo una opzione alla volta, e attendiamo l’esito della stessa per aprirne di nuove.

Quanto sia giusto investire, invece, è un’aspetto per alcuni versi molto soggettivo.
La regola vuole, che bisogna investire non più del 10% del proprio capitale, e questo perchè va sempre salvaguardato il nostro “conto di trading”.

Visto e considerato che chi ci legge è in prevalenza un pubblico di neofiti, ci sentiamo di suggerire di abbassare ulteriormente tale soglia, e di investire, inizialmente, il 5/7% circa del nostro capitale in deposito sul conto.

Abbiamo cercato di introdurre sommariamente l’argomento delle “strategie”, toccando velocemente i vari aspetti.
Tratteremo i singoli argomenti introdotti, con altri e più accurati articoli.

Quanto descritto fin qui, comunque, deve servire da spunto per futuri approfondimenti e come base di partenza per investire con metodo nelle opzioni binarie.

Migliori Strategie Opzioni Binarie

Strategie Opzioni binarie: La Martingala

Strategia opzioni binarie martingala

Strategia opzioni binarie martingala


Oggi approfondiamo la strategia martingala nelle di opzioni binarie. La strategia Martingale è stata originariamente sviluppata nel 1800, in Francia come una strategia di gioco, dal momento che un giocatore d’azzardo con a disposizione una quantità di denaro rilevante poteva sicuramente mettere a segno una vincita.

Quindi, Martingala per molto tempo è stata vista come una strategia adottata solo da chi poteva permettersela, ovvero dalle persone facoltose.

Vai a Strategie Opzioni binarie: Martingala e Antimartingala >

Maggiori informazioni sulla strategia

Strategia opzioni binarie: le Attinenze

Strategia correlazioni Oro e Argento

Strategia correlazioni Oro e Argento


E’ un’altra strategia per la ricerca di punti di ingresso chiamata anche strategia delle “correlazioni”. Come dice il nome, combina altre strategie in modo da non essere utilizzata come strategia principale, infatti può anche essere chiamata per semplicità strategia complementare.

E’ una nuova strategia negli investimenti delle opzioni binarie, e si basa sulle analisi fondamentali con concetti applicativi semplificati rispetto ai tecnicismi delle strategie classiche.

Vai a Strategia opzioni binarie: le Attinenze >

Maggiori informazioni sulla strategia

Strategia opzioni binarie: Strategia la Gabbia

Strategia Opzioni binarie la Gabbia

Strategia Opzioni binarie la Gabbia


Nel mondo del trading i concetti di semplice di complesso sono relativi e non sono legati, in un rapporto causa-effetto, a quello di redditività.

Una volta compresa l’impossibilità di operare senza conoscere ed applicare precise strategie per opzioni binarie, dovrete impegnarvi a conoscere il maggior numero di strategie possibile; non le utilizzerete tutte subito, alcune forse non le utilizzerete mai, ma è importante che ogni trader ne comprenda il funzionamento e sia capace di utilizzarle in un futuro, quando le caratteristiche del mercato lo richiederà o quando, più semplicemente, avremo cambiato il nostro stile di trading.

Vai a Strategia opzioni binarie: Strategia La Gabbia;

Maggiori informazioni sulla strategia

Strategia opzioni binarie: Supporti e resistenze

Strategia Supporti e resistenze

Strategia Supporti e resistenze


Questa strategia sfrutta le basi dell’analisi tecnica fondamentale, quindi è una strategia estremamente affidabile.
Le resistenze è una fascia di prezzo successiva a un momento di rialzo del prezzo che inverte la tendenza. Il supporto è una fascia di prezzo che dopo un momento di ribasso, inverte la sua tendenza.

Questi due concetti non sono altro che dei campanelli d’allarme che il trader deve tenere sott’occhio, stiamo parlando di rotture di prezzo e cambi di direzione.

Vai a Strategia opzioni binarie: Supporti e resistenze >

Strategia opzioni binarie: Bande di Bollinger e RSI

Una strategia con due indicatori è più consigliata, in alcuni casi, di una che ne usa uno solo e, soprattutto, serve per indagare le fasi di mercato più estreme.

Le bande di Bollinger e Oscillatore RSI rappresentano una strategia di trading che permette di trarre consistenti guadagni operando in opzioni binarie con scadenza di tipo giornaliero.

Investendo anche una sola volta nell’arco delle 24 ore, considerando il fatto che il guadagno nelle opzioni oscilla tra una percentuale del 75% e dell’85%, si potranno registrare vantaggiosi profitti.

Vai a Strategia opzioni binarie: Bande di Bollinger e RSI >

Strategia dell’azione dei prezzi

Dopo aver studiato i grafici commerciali per un certo tempo, potrete osservare che il prezzo non si muove solo in una semplice linea retta o orizzontalmente, ma oscilla in una sequenza di onde. In sostanza, le strategie per le opzioni binarie mirano a sfruttare le caratteristica delle azioni dei prezzi.

Una tecnica per raggiungere questo obiettivo è strutturato sui concetti del ritracciamento.

Vai a Strategia dell’azione dei prezzi >

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Caratteristiche*Fai Trading
#1Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Bonus del 100%!*
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%*
Bonus del 100%!*
Bonus Esclusivo!

Attiva il Bonus!
Visita il Broker
#2BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%*
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#3IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#424option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%*
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%*
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

*Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito per Bonus si intendono Bonus pendenti.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.