Se vi siete avvicinati al mondo del trading, conoscerete l’importanza di conoscere e saper usare diverse strategie d’investimento per aumentare le probabilità di guadagno. Ho più volte spiegato come, però, le strategie non siano tutte uguali; ogni trader tende ad utilizzare le strategie che più si adattano alle proprie caratteristiche.

A prescindere dalle proprie preferenze d’investimento, ogni trader dovrebbe conoscere strategie di diversa tipologia, in modo di poter cambiare anche il proprio stile di trading nel tempo.

È fondamentale, infatti, essere degli operatori versatili, capaci di adattarsi alle diverse situazioni di mercato. Ugualmente importante è anche scegliere strategie adatte al livello di competenze già acquisite. Nel caso vogliate provare strategie che richiedono un livello di conoscenze che non avete ancora, il mio consiglio è di adottarle utilizzando un conto demo.

Quella che vi illustrerò in questo articolo è una strategia adatta ad un trader con un po’ d’esperienza e che necessita, per essere utilizzata al meglio, di un livello medio di conoscenze: la strategia 1,2,3 Call/Put.

La strategia rialzista 1,2,3 Call

Per applicare questa strategia è importante essere capace di leggere i grafici e individuare i trend e operare con opzioni binarie a breve scadenza da 1 a 5 minuti.

Quando si individua una forte tendenza rialzista, e si è quindi convinti che il prezzo del sottostante stia per iniziare a salire si dovrà impostare le proprie operazioni come nel seguente esempio:

  • acquistate un opzione binaria del tipo Call (Alto) di importo 10 euro con scadenza a 5 minuti;
  • Se dopo 3 minuti circa il prezzo rispetta la nostra previsione e quindi sta salendo, si acquista un’altra opzione binaria di tipo Call (Alto) di importo 5 euro con la stessa scadenza;
  • Se dopo 3 minuti il prezzo fosse salito ancora acquistate un’opzione binaria del tipo Call (Alto) di importo 2 euro con la stessa scadenza.

In questo video vi facciamo vedere un esempio pratico

Video: Esempio strategia opzioni binarie 1,2,3 Call/Put

Strategia 1,2,3 Put

Ovviamente la strategia esposta nel caso di un trend rialzista si può applicare, in direzione opposta, nel caso in cui individuiamo un trend ribassista. In questo caso opereremo con opzioni binarie di tipo put (Basso) ma con la medesima modalità.

I possibili risultati di questa strategia sono:

1. la realizzazione di una serie di vincite, con una conseguente moltiplicazioni dei nostri profitti, nel caso in cui abbiamo individuato e intercettato correttamente il trend.

2. minimizzare le perdite nel caso in cui si intercetta parzialmente il trend.

Ovviamente esiste la possibilità di sbagliare il trend e in quel caso di chiudere le due posizioni “out of money”, ma è una possibilità insita in ogni attività d’investimento. Lo scopo dell’applicazione delle diverse strategie del trading è proprio quello di abbassare le probabilità di perdita e massimizzare quelle di realizzare profitti. Ricordate un semplice ma fondamentale insegnamento: non esistono soldi facili; solo l’impegno paga.

A voi la scelta!

Siete in cerca di un profitto extra che vi permetta di arrivare a fine mese con meno preoccupazioni? Il trading binario potrebbe essere la risposta che fa per voi.

Le opzioni binarie sono uno strumento d’investimento semplice, sebbene proprio la loro natura porti spesso molti a sottovalutarne i rischi. Per operare con successo sulle opzioni binarie è allora quantomeno necessario affidarsi ad un broker regolamentato CONSOB che non solo tuteli i tuoi fondi ma si occupi anche della tua formazione. Operare sulla base di una solida conoscenza dei fondamenti del trading è essenziale per incrementare esponenzialmente le tue chance di profitto.

Se stai cercando un broker così BDSwiss è il broker che fa per te.

Provalo subito qui.

Prima di investire nelle opzioni binarie gli utenti devono scegliere un broker al quale affidare i loro commerci.

Per aiutare gli utenti indecisi sulla scelta del mediatore giusto, in questo articolo vogliamo descrivere la famosa piattaforma di opzioni binarie BDSwiss, e alla fine dell’articolo avrete tutte le risposte del perchè vi consigliamo proprio questo broker.

BDSwiss è un broker di opzioni binarie entrato nel mercato italiano da pochissimo tempo forte dei successi riscossi in altri paese dell’unione europea e soprattutto in Francia. E’ dotato di licenza regolamentata CySEC..

Quindi per il fattore sicurezza del broker questo è uno dei più affidabili broker rispetto ad altri che non hanno raggiunto questo grado di certificazione.

Prova il trading binario

Elenco tipologie opzioni: caratteristiche del broker rispetto ad altri …

Fare trading con la piattaforma delle opzioni binarie BDswiss é estremamente semplice, disponibile online, senza bisogno di scaricare software.

Per accedere basta inserire i propri dati di accesso, username e password, ovviamente per avere questi due dati é necessario effettuare la procedura di iscrizione.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Vantaggi*Fai Trading
#1BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#2IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#324option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#4Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Trading Sicuro!
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%
Strumenti
professionali!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

* Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.