Strategia per le opzioni binarie: I Gap

Il gap è uno “spazio” che si crea nel grafico di un prezzo tra una candela e un’altra:

eni

Osservate il grafico giornaliero di ENI. Come vedete ci sono state molte situazioni in cui il prezzo, tra una candela e l’altra, presenta dei buchi ossia dei livelli di prezzo in cui il titolo non viene mai scambiato. Di solito questa formazione la si vede solo sul grafico giornaliero o settimanale perchè, durante la giornata, è raro che il prezzo salti da un punto all’altro senza passare per dei prezzi intermedi a meno di scossoni improvvisi.

Va detto subito che i “gap” vanno studiati bene prima di essere utilizzati perchè ne esistono di molti tipi e, a seconda del tipo, ci possono dare un’informazione invece di un’altra:

Il breakaway gap

è una figura di continuazione o conferma di trend. Questo si verifica al completamento di un a figura di inversione e ci indica che il trend è definitivamente cambiato:

breakwaygap

Se osservate questo grafico potete vedere come questa figura di GAP si manifesta alla rottura del canale discendente e questo conferma che il canale ha esaurito la sua validità e che il prezzo dovrebbe cominciare a salire verso l’alto (tra l’altro, in questo caso, il prezzo dopo la rottura effettua un movimento rialzista almeno pari al movimento precedente al canale).

Il runaway gap

è un gap che si forma di solito alla metà di un trend (come potete vedere qui sotto il gap su questo titolo è ESATTAMENTE al 50% del movimento rialzista) e si forma dopo che il prezzo ha rallentato un po’ la sua corsa. Di solito dopo questo gap i volumi salgono e il movimento è molto molto forte con candele molto molto lunghe.

runawaygap

Si tratta di una figura non semplice da trovare.

L’exhaustion gap

si verifica alla fine di un movimento di mercato e dopo che sono stati raggiunti tutti gli obiettivi di prezzo. Tipicamente questo tipo di gap dopo che si è verificato è seguito da una candela che “sembra” un runway gap ma, immediatamente dopo viene coperto in due o tre sedute di borsa. E’ il momento di invertire il segno della nostra operazione:

exhaustiongap

Come vedete immediatamente dopo il prezzo crolla ma, nelle tre successive sedute il gap viene chiuso e parte un lungo trend rialzista.

Quindi i gap possono dare grandi soddisfazione e, visto che con le binarie l’importante è azzeccare il timing, il nostro consiglio per guadagnare con questa strategia è quello di aspettare due o tre sedute dopo il gap per identificare bene di che tipo di gap si tratta.

  1. Se il prezzo continua nella direzione precedente allora è un runaway gap e dovete seguire il trend fino a che il prezzo non compie più o meno lo stesso movimento precedente al gap
  2. Se il gap è a seguito di una figura di inversione allora è il momento di cambiare il segno delle vostre operazioni
  3. Se il gap è invece seguito da candele opposte a quella immediatamente successiva a quella del gap e, soprattutto, il gap si chiude fate le operazioni coerenti con l’inversione

Trading il fine settimana, Gap del mercato delle opzioni binarie

Si utilizza il divario week-end per ottenere profitti sul mercato delle opzioni binarie, la domanda è come?

Attenzione non è vero che il gap si chiude sempre, anzi. Il gap, tra l’altro, diventa sempre un buon punto di supporto o resistenza del prezzo.

Così la nostra strategia non è quella di scambiare durante il gap, ma a chiusura del gap.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Vantaggi*Fai Trading
#1BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#2IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#324option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#4Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Trading Sicuro!
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%
Strumenti
professionali!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

* Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.