Strategia opzioni binarie con l’Intermarket

Lo scopo di questa pagina è quello di aiutare a diventare un trader di maggior successo attraverso strategie vincenti, consigli importanti e misure di riduzione dei rischi che saranno a vostra disposizione qui di seguito. Infine, vi fornirò una descrizione dettagliata su come utilizzare l’analisi tecnica intermarket e ricavarne una strategia.

Quando si fa trading con le opzioni binarie è fondamentale entrare nel mercato al momento giusto e capire dove il mercato sta andando: “alcuni segnali del mercato ci rivelano la direzione di altri mercati e, se studiamo bene e con la mente aperta i vari mercati, possiamo ricavarne segnali specifici per il nostro trading.

Soprattutto nel mercato delle opzioni binarie ciò che accade in un mercato può darci lo spunto giusto per operare in un altro mercato prima che questo si muova!

Cos’è la correlazione?

La correlazione è un fenomeno statistico che ci dice che un “fenomeno” è legato ad un altro con un certo grado di legame. Ad esempio la correlazione tra l’andamento del mercato Europeo (EuroStoxx) e quello italiano è molto molto alta:

Stox vs FTSE MIB

Stox vs FTSE MIB

Come potete vedere i due mercati si muovono praticamente allo stesso modo: in tal caso parliamo di correlazione positiva.

Ci sono poi mercati correlati negativamente:

Grafico oro vs SP500

Grafico oro vs SP500

Come vedete l’oro e lo S&P 500 vanno esattamente in direzione opposta.

Poi ci sono mercati completamente incorrelati (cioè non esiste una relazione tra i due prezzi)

EURUSD vs GBPSEK

EURUSD vs GBPSEK

Come vedete non esiste la possibilità di stabilire cosa accade se un mercato sale se l’altro scende e viceversa.

Questi mercati, per il vostro trading, sono praticamente inutili.

Quello di cui avete bisogno per il vostro trading sono mercati dove uno reagisce “in ritardo” rispetto ad un altro. Vi facciamo un esempio:

Petrolio vs Eni

Petrolio vs Eni

Come potete vedere dalle aree che vi abbiamo evidenziato se il petrolio cresce anche Eni cresce ma, spesso, il prezzo di Eni reagisce un pochino dopo il rialzo del petrolio: quindi se notate un movimento molto forte sul petrolio non seguito immediatamente da un movimento altrettanto forte su Eni dovete aprire una posizione coerente con il petrolio: se il petrolio sale comprate call su Eni se il petrolio scende comprate put su Eni!

Riepilogando, la correlazione può essere di due tipi:

– correlazione positiva: quando gli Asset si muovono nella stessa direzione positiva o negativa (quindi in entrambe le direzioni).
– correlazione negativa: quando gli Asset si muovono in direzione opposta, uno positivo e l’altro negativo (e viceversa).

Strategia correlazioni Oro e Argento

Strategia correlazioni Oro e Argento

Nel mercato noterete che vi è una correlazione tra alcuni beni. Esempi di questo sono i prezzi dei metalli preziosi come l’oro e l’argento; o valute come l’Euro e il Franco Svizzero spesso hanno tendenza nella stessa direzione. Ci sono anche molte cosiddette correlazioni negative, dove il prezzo degli Asset si muovono sempre in direzioni opposte.

Il vantaggio della strategia intermarket

Un vantaggio è che questa strategia può essere applicata a qualsiasi tipo di attività finanziaria, per ottenere il massimo dovrebbe essere accoppiata anche ad altre strategia (per sostenerla), ma anche se è una strategia secondaria, può essere efficace per un trader novizio. Una volta che si impara ad utilizzarla nalla maniera corretta si può ottenere il 70% di rendimento

Le condizioni per utilizzare la strategia intermarket sono:

– i prezzi dei due Assets non si devono muovere contemporaneamente.
– i due Assets si devono muovere almeno in un arco temporale ravvicinato.

Come investire con le binarie utilizzando la strategia intermarket

Semplice, si tratta di una forma di analisi applicata alle opzioni binarie che si concentra sulla correlazione tra i prezzi dei due beni in diversi mercati. La prima regola che si applica in modo da utilizzare correttamente l’analisi delle correlazione è quella che entrambi i beni devono viaggiare su binari diversi ma simili, ovvero in mercati interdipendenti, un esempio è quello dell’EUR/USD; Oro e Petrolio, ecc….

Spesso il prezzo di queste attività è in correlazione tra loro, tuttavia, tenete presente che la correlazione non sempre significa causalità. Il che significa che il prezzo del petrolio potrebbe salire, ma non garantisce che il prezzo dell’EUR/USD aumenterà. Un modo semplice per applicare con precisione la strategia delle correlazioni potrebbe essere quella di aspettare il tempo di chiusura di un’attività, quindi, quello che il trader deve determinare è in che modo i mercati stanno spingendo gli “Assets” verso la fine della sessione e una volta che uno dei due assets spinge fortemente in una direzione allora bisogna operare sull’altro.

In questo modo hai scoperto quale asset reagisce prima e influenza l’altro e, soprattutto, in quale direzione.

Si potrebbe anche operare su assets correlati negativamente ma ve lo sconsigliamo perché può accadere che alcune coppie di assets mutino il grado di correlazione possano anche diventare incorrelati. Invece laddove esiste un legame forte, come per Eni e il petrolio, questa evenienza è più difficile.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Caratteristiche*Fai Trading
#1Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Bonus del 100%!*
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%*
Bonus del 100%!*
Bonus Esclusivo!

Attiva il Bonus!
Visita il Broker
#2BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%*
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#3IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%*
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#424option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%*
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%*
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

*Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito per Bonus si intendono Bonus pendenti.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.