Strategia dell’azione dei prezzi

Dopo aver studiato i grafici commerciali per un certo tempo, potrete osservare che il prezzo non si muove solo e soltanto in una semplice linea retta o orizzontalmente, ma oscilla in una sequenza di onde. In sostanza, le strategie per le opzioni binarie mirano a sfruttare le caratteristiche delle azioni dei prezzi. Una tecnica per raggiungere questo obiettivo è strutturato sui concetti del ritracciamento.

Quali sono i Ritracciamenti del Prezzo?

Sono eventi temporanei prima che il prezzo ricomincia il suo corso nella direzione iniziale.

IMPORTANTE: è necessario imparare a distinguere il ritracciamento dei prezzi delle inversioni permanenti ed è possibile distinguerle utilizzando le seguenti differenze fondamentali:

– I Ritracciamenti sono generalmente creati dai piccoli investitori che ritirano i loro profitti e, successivamente, non generano un aumento significativo del volume di trading. Le inversioni in piena regola di solito sono istigate da una grande vendita istituzionale che produce picchi sostanziali del volume degli scambi;
– I Ritracciamenti si limitano a poche semplici formazioni di candlestick. Al contrario, le inversioni sono eventi di spicco che creano grandi formazioni grafiche, come testa, spalle e doppie cime, etc..;
– L’aspettativa di vita del ritracciamento è normalmente abbastanza breve in quanto non persistono per più di pochi giorni. Le inversioni possono sopravvivere fino a settimane, se non, mesi;
– I Ritracciamenti si formano, di solito, dopo che si sono verificati significativi grandi quantità di picchi di prezzo. Le Inversioni sono eventi indipendenti che possono essere create in qualsiasi momento.

Un’altra caratteristica molto importante del Trend Retracements è che consentono di scambiare con la tendenza. Una volta messo a punto un metodo per rilevare il ritracciamento, sarà necessario incorporare una tecnica per determinare la gamma. Uno degli strumenti più popolari per determinare la gamma è il ritracciamento di Fibonacci.

I livelli di ritracciamento più popolari sono:

– 38,2%: è possibile anticipare il ritracciamento dei prezzi al livello di Fibonacci 38,2% nel corso di una forte tendenza;

– 50%: è quello più comunemente utilizzato, ed è un settore chiave per aprire una “Call” in up-trend o “Put” in down-trend;

– 61,8%: tendenza debole.

Strategia dell’azione dei prezzi

Strategia dell’azione dei prezzi

Il diagramma sopra mostra i livelli di Fibonacci (linee blu) associati al movimento dei prezzi verso l’alto (rappresentata dalla linea inclinata rossa). I tre principali livelli di Fibonacci a 61.8%, 50% e 38,2% sono evidenziati nel grafico. I livelli rappresentano una potenziale apertura di una nuova posizione con un ottimo rapporto rischio-ricompensa.

Tuttavia, anche se questo è un buon modo di definire i punti di ingresso, i livelli di Fibonacci non è una scienza esatta e può essere una strategia fuorviante per i commercianti, soprattutto per i novizi.

Molte volte, i commercianti diventano troppo impazienti ed entrano nel commercio prima che la tendenza si sia in realtà formata.

Per risolvere questo problema, è necessario essere pazienti e attendere la fine del periodo (barra del tempo corrente) di chiusura al fine di valutare le attuali condizioni di mercato in modo accurato.

In sintesi, una strategia di opzioni binarie sulla base di ritracciamento della tendenza offre eccellenti opportunità per individuare nuove opportunità commerciali con il minimo rischio e profitto ottimale.

Esempio:
1. La risorsa selezionata è la coppia di valuta USD/CHF.
2. Il periodo di tempo scelto è di 4 ore.
3. L’indicatore tecnico principale è il livello di Fibonacci.
4. Utilizzo l’EMA100 (media mobile esponenziale) e l’EMA200 per determinare la direzione del trend. Se l’EMA100 è al di sopra dell’EMA200 allora il trend è rialzista. Se l’EMA100 è inferiore all’EMA200, allora il trend è ribassista.

Strategia dell’azione dei prezzi

Strategia dell’azione dei prezzi

Il grafico qui sopra mostra un canale orso con EMA100 (blu); EMA200 (verde).

E’ necessario individuare un’onda di prezzo più grande di 100 pips e aprire i livelli di Fibonacci. Un esempio è dato nel diagramma precedente. È necessario quindi attendere pazientemente per confermare il rimbalzo del prezzo contro il livello 38,2%, 50% o 61,8%, come mostrato di nuovo nello schema precedente.

Un’opzione binaria “Call” deve essere aperta quando:

– Una tendenza toro è rilevata dalla conferma che l’EMA100 è superiore all’EMA200. Un’onda toro di 100 pip deve essere identificata ed i livelli di Fibonacci attivi. Dovete attendere fino a quando si manifesta un rimbalzo contro il 38,2%, 50% o 60% e quindi entrare nel commercio con un’opzione binaria “Call”;

Un’opzione binaria “Put” deve essere aperta quando:

– Una tendenza orso è rilevata dalla conferma che l’EMA100 è inferiore all’EMA200. Un’onda toro di 100 pip deve essere identificata ed i livelli di Fibonacci attivi. Dovete attendere fino a quando si manifesta un rimbalzo contro il 38,2%, 50% o 60% e quindi entrare nel commercio con un’opzione binaria “Put”.

Le opzioni binarie basate sulle azione dei prezzi hanno dimostrato di essere molto efficaci.

Questo è particolarmente vero se si basano su ritracciamenti di tendenza.

Se avete intenzione di incorporare un indicatore tecnico, come ad esempio i ritracciamenti di Fibonacci, nella vostra strategia, allora è necessario rendersi conto che questi producono risultati migliori quando vengono installati su grafici commerciali che utilizzano scadenze più lunghe.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Caratteristiche*Fai Trading
#1Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Bonus del 100%!*
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%*
Bonus del 100%!*
Bonus Esclusivo!

Attiva il Bonus!
Visita il Broker
#2BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%*
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#3IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%*
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#424option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%*
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%*
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

*Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito per Bonus si intendono Bonus pendenti.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.