La strategia kicker è una delle migliori strategie opzioni binarie e non solo, è anche un metodo di interpretazione del grafico che cerca una divergenza di prezzo tra le sessioni di negoziazione (o candelieri) a seconda delle tempistiche del trading. Si tratta di un modello che indica la direzione del prezzo.

Ma adesso, diamo uno sguardo a come utilizzare questa strategia di trading.

L’applicazione del Kicker

La strategia calciatore è costituita da una coppia a candela. Il primo candeliere è nella parte superiore del grafico, o subito dopo il picco di una corsa su un punto di resistenza. In questo caso si tratta di un candeliere positivo. Il secondo invece, viene direttamente dopo, ed è uno negativo.

Questo in sé non è insolito, però, la cosa che identifica il kicker è che vi è un vuoto evidente nello spazio tra i due candelieri. Ciò indica un grande cambiamento tra il prezzo e il sentimento del commercio e di solito è indicativo di ulteriori cali di prezzo.

Il trucco per utilizzare correttamente il kicker è ricordare che i prezzi non cambiano abbastanza rapidamente.
Certo, utilizzando un grafico a 5 o 15 minuti i prezzi possono cambiare abbastanza rapidamente per il modello kicker. Ma una volta che si manifesta sul grafico la strategia calciatore, il modo migliore per capitalizzare l’investimento è una “PUT”.

Agire in fretta è un must assoluto qui, soprattutto se si vuole riscuotere successo da questo metodo.

È possibile utilizzare questo metodo su altri tempi, ma è necessario effettuare una corretta lettura dei tempi sul grafico dei prezzi in relazione alla scadenza.

Alcuni svantaggi

Come per qualsiasi strategia di trading, oltre ai numerosi vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi, che potrebbero derivare da un’errata interpretazione visiva dei grafici candlestick ed è proprio questo che lascia spazio agli errori. Tra l’altro poiché si tratta di una visualizzazione grafica, non prende in considerazione l’azione fondamentale o eventi imminenti dell’andamento del mercato o delle notizie.

Per questo motivo, la strategia kicker di per sé non è accurata come molte altre strategie quando viene utilizzata senza supporto di analisi tecnica.

Un abbinamento con altre strategie di trading, come ad esempio la negoziazione della notizia, lo rende un metodo molto più accurato e redditizio.

Inoltre, è necessario ricordare che anche con una informazione perfetta, questo indicatore non è sempre preciso. Ed è normale che possano verificarsi alcune piccole anomalie ma non spaventatevi. Anche perché nel complesso, si tratta di un metodo abbastanza preciso, il che lo rende vantaggioso quando viene utilizzato con una strategia di gestione del denaro consapevole.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Bonus Esclusivo*Fai Trading
#1BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%
Conto Vip Gratis
[Conto Esclusivo]
Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#224option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%
Bonus 100%!*
dal 1° deposito!
Segnali Gratis!
Ottieni Bonus!
Visita il Broker
#3Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Trading Sicuro!
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%
Bonus 100%!
[Bonus Esclusivo]
Ottieni Bonus!
Visita il Broker
#4Broker Opteck
Recensione Opteck
Recensione Opteck
e-Book gratuito!
Deposito: 250,00$
Profitto: 91%
Bonus 100%!
[Bonus Eclusivo]
Ottieni Bonus!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%
Bonus 100%!
[Bonus Eclusivo]
Ottieni Bonus!
Visita il Broker

* Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Bonus di Benvenuto: il Bonus progressivo che offre il Broker al primo deposito.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.