Strategia opzioni binarie: Strategia di Red Double (Doppio Rosso)

Questa strategia di opzioni binarie è strutturato su tecniche di scalping ed è in grado di produrre buoni profitti, ma è classificata come rischiosa. Come tale, il Doppio Rosso non è considerato adatto per i principianti, ma solo per i commercianti con abilità ed esperienza significativa.

La tecnica di cui vi stiamo parlando, produce i migliori risultati quando il prezzo di un bene è range-trading (ovvero tra i massimi e i minimi ben identificati). In sostanza, il Doppio Rosso tenta di sfruttare i movimenti di prezzo al ribasso che possono verificarsi in pochi minuti.

Questa strategia è classificato come una tecnica scalping per il mercato delle opzioni binarie. Si consiglia di utilizzare questa strategia con il trading di base sopra/sotto e con tempi di scadenza non superiore a 15 minuti.

Molti esperti considerano il doppio rosso niente di più che un’altra forma di gioco d’azzardo perché si basa su tali parametri, inoltre, i rischi sono così elevati che i principianti devono affrontare tale strategia con grande cautela.

Quindi, qual è la strategia Red Double?

In sostanza, si tratta di una strategia di ritiro a breve termine che si concentra su livelli di resistenza e azione dei prezzi.
Un’attività viene identificata come attività che per un discreto periodo presenta livelli di resistenza e supporto ben definiti.
Apriamo un grafico di negoziazione utilizzando un periodo di tempo di 5 minuti, come illustrato dal diagramma successivo.

Strategia di Red Double

Strategia di Red Double

È quindi necessario attendere fino a che si rileva la formazione di due candelabri rossi a ribasso, allora si dovrebbe prendere in considerazione un’opzione put in sequenza al valore di apertura del terzo candelabro, come dimostrato nella figura sopra.

Tuttavia, è necessario essere consapevoli del fatto che le segnalazioni prodotte da questa strategia sono negoziabili solo per un massimo di 60 minuti dopo la formazione del Doppio Rosso.

Più in dettaglio, se si desidera implementare la strategia del doppio rosso, allora si dovrebbe procedere come segue:

1. Individuare un bene che è stato range-trading per un certo tempo (identificando chiaramente i livelli di resistenza e supporto);

2. Una volta identificato, è necessario focalizzare la vostra attenzione sul livello di resistenza individuandolo sul grafico commerciale a cinque minuti (potrebbe essere necessario sperimentare con una serie di attività per raggiungere questo obiettivo);

3. Successivamente, è necessario attendere fino a che il prezzo colpisce la resistenza mostrata. Se si creano due candelieri rossi, verificate che il secondo finisce al di sotto del prezzo della prima chiusura (esempio sul grafico sopra);

4. Ora si dispone di un chiaro segnale per eseguire un’opzione binaria “Put” con un tempo di scadenza di meno di 15 minuti;

5. Non rischiare più del 2% del saldo del conto personale di trading (per i rischi connessi con questa strategia e alle strategie in generali).

La bellezza di questa strategia è legata al fatto che il Doppio Rosso vi permette di prendere delle decisioni in modo molto rapido. Tutto ciò dovrai fare, sarà identificare il rimbalzo del prezzo contro il livello di resistenza seguita dalla creazione di due candelieri rossi. Con questa strategia avete la possibilità di sfruttare gli elevati rendimenti offerti dalle opzioni binarie che presentano percentuali di vincita superiori al 300%.

Problemi connessi con questa strategia

Non si dovrebbe utilizzare il doppio rosso durante i periodi in cui i principali indicatori economici sono soggetti a informazioni pubbliche. La volatilità creata da tali eventi dinamici è in grado di produrre movimenti di prezzo imprevedibili che rendono vana l’efficacia di tale strategia.

ATTENZIONE: è necessario padroneggiare l’arte di interpretare le candele (candlestick) prima di tentare di sfruttare i benefici del Doppio Rosso, anche lievi sfumature possono avere un impatto significativo sui risultati della negoziazione che avete compiuto.

Inoltre, è necessario imparare a selezionare i tempi di scadenza ottimali. Questa abilità non è così facile da padroneggiare a causa della natura a brevissimo termine del Doppio Rosso. Ad esempio, se il periodo scelto è troppo lungo o troppo corto, si potrebbe inciampare in una sequenza di perdite.

È inoltre necessario essere mentalmente preparati a eseguire le operazioni di trading in modo estremamente rapido, non appena appare la formazione Doppio Rosso.

In sintesi, il Doppio Rosso non è sicuramente adatto per i deboli di cuore in quanto comporta significativi livelli di rischio, inoltre, per commerciare in modo efficacie con questa strategia avete bisogno di una maturata esperienza e competenza con le opzioni binarie.

Come vi abbiamo detto, questa strategia non è adatta ai principianti, ma anche i professionisti non avranno vita facile, questo perché il prezzo è imprevedibile a causa dell’elevata volatilità.

Se si ha intenzione di commerciare con il Doppio Rosso, allora si deve cercare di attuare questa strategia quando la volatilità è molto bassa, infine si consiglia di fare praticare con una demo.

Migliori Broker Trading Binario testati dal Nostro Staff

Tutte le piattaforme presenti nella lista sono state testate del nostro Staff composto da Traders professionisti ed analisti finanziari.

BrokerRecensione*Caratteristiche*Fai Trading
#1Stockpair
Recensione Stockpair
Recensione Stockpair
Bonus del 100%!*
Deposito: 250,00$
Profitto: 85%*
Bonus del 100%!*
Bonus Esclusivo!

Attiva il Bonus!
Visita il Broker
#2BDSwiss
Recensione BDSwiss
Recensione BDSwiss
Sicuro e Affidabile!
Deposito: 100,00€
Profitto: 89%*
Conto Vip Gratis
Esclusivo!

Iscriviti Ora!
Visita il Broker
#3IQoption
Recensione iqoption
Recensione 24option
Conto Demo!
Deposito: 10€
Profitto: 91%*
Milioni di
trader in tutto
il mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#424option
Recensione 24option
Recensione 24option
Segnali Gratuiti!
Deposito: 250,00$
Profitto: 88%*
Broker più
utilizzato
al mondo!

Vai al Broker!
Visita il Broker
#5Broker ETX capital
Recensione ETX capital
Recensione ETX capital
Rischi limitati!
Deposito: 200,00$
Profitto: 85%*
Piattaforma
facile e intuitiva!

Vai al Broker!
Visita il Broker

*Si applicano termini e condizioni del Bonus | Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie.

*Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.:Tutti I Brokers elencati sono certificati e autorizzati in Italia dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Legalità: Licenze e Autorizzazioni del Broker, CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Vantaggi e Bonus: Vantaggi o Bonus progressivi che offrono i Broker al primo deposito per Bonus si intendono Bonus pendenti.
*Guadagno: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.